Carlo Gavazzi Automation

Profilo aziendale

Carlo Gavazzi è un gruppo multinazionale attivo nella progettazione, produzione e commercializzazione di componenti elettronici. Automation Components è la business unit operativa del gruppo Carlo Gavazzi.
Automation Components sviluppa e produce componenti elettronici di controllo per i mercati globali dell’automazione industriale e del building automation nei suoi stabilimenti certificati ISO 9001 e ISO 14001 in Italia, Lituania, Malta e Cina.
La gamma prodotti comprende sensori, relè di protezione elettrica, timer, energy management, relè a stato solido, soft starter, dispositivi di sicurezza e sistemi bus di campo.
Tra i clienti figurano costruttori OEM di macchine per imballaggio, macchine per stampaggio ed iniezione della plastica , macchine agricole, linee di produzione per food and beverage, attrezzature di trasporto e movimentazione dei materiali, produttori di porte e di sistemi controllo accesso, ascensori e scale mobili, come pure di apparecchiature per riscaldamento, ventilazione e condizionamento dell'aria. System integrator e distributori sono altri importanti canali sul mercato.
I prodotti sono commercializzati in Europa, America e Asia-Pacifico attraverso una rete di 22 società di vendita dirette e circa 50 distributori nazionali indipendenti.